Carta dei Servizi

Presentazione

Anche con la seconda Edizione della Carta dei Servizi, l’Azienda Sanitaria Locale di Potenza fornisce le informazioni essenziali sui servizi e le prestazioni erogate sul territorio, al fine di facilitare la fruizione degli stessi da parte dei cittadini; le informazioni sono aggiornate all’anno in corso e tengono conto del processo di riordino del Sistema Sanitario Regionale come previsto dalla L.R. n.2/2017.

Attraverso la Carta dei Servizi, l’ASP comunica la propria missione nonché i valori che orientano le scelte e l’agire dell’intera organizzazione sanitaria; definisce inoltre i principi, i diritti ed i doveri dei cittadini, gli impegni e gli standard di qualità, nonché le regole per garantire la massima tutela al cittadino – utente. La Carta dei servizi, in definitiva, costituisce un importante strumento di trasparenza e informazione con l’obiettivo concreto di porre gli utenti nella condizione di controllare la qualità dei servizi sanitari in un processo di miglioramento continuo.

In tal senso la Carta deve essere anche una occasione per favorire sempre più, una maggiore consapevolezza e partecipazione dei cittadini, degli operatori e della comunità tutta, per la salvaguardia di un sistema sanitario efficace ed efficiente.


Il Direttore Generale - Giovanni Battista BOCHICCHIO

AllegatoDimensione
Scarica la Carta dei Servizi 2017 ASP (in formato Pdf)7.63 MB
DDG n. 450 del 11/7/2017 "Approvazione Carta dei Servizi ASP" [in formato pdf]420.73 KB
Carta dei Servizi - Locandina [in formato pdf]13.24 MB